Via dell’Ape Regina, 93 – 00134 – Roma (Italia)
Tel / Fax: +39 06 71350256
Mobile: +39 328 2624616
email: info@e-green.eu

TRATTAMENTI ANTIPARASSITARI: DISINFESTAZIONE ZANZARE E PROCESSIONARIA

E-Green è attrezzata allo svolgimento di interventi atti alla bonifica di zone infestate da zanzare, animali molesti e processionaria.Stiliamo al cliente in modo totalmente gratuito un primo calendario interventi specifico per la sua problematica e mirato alla sua risoluzione.

trattamenti fitosanitariTrattamento di disinfestazione anti-processionaria / scarica scheda tecnica

Si illustrano di seguito le modalità tecnico-operative proposte per l’eliminazione della processionaria che saranno eseguite da ns. personale specializzato, con l’impiego di idonee attrezzature e specifici prodotti. L’E-Green è specializzata nel settore della lotta alla processionaria  impiegando preparati specifici  studiati per l’eliminazione delle larve dei lepidotteri. Tali prodotti agiscono per contatto ad ingestione sulle larve. Entro poche ore le larve cessano di nutrirsi e quindi di provocare danni alle piante. La morte sopravviene dopo 24-72 ore. Sarà assicurata una buona copertura della vegetazione da proteggere, dei tronchi e delle siepi che circondano i pini: allo scopo verrà impiegata un’attrezzatura speciale composta da un cannone erogatore e da lance a spruzzo regolabili. Si garantisce, nel periodo successivo ai trattamenti, tutta l’assistenza tecnica e la consulenza necessarie per la migliore protezione dell’igiene ambientale. Consigliamo di eseguire almeno due interventi nei periodi compresi tra febbraio e marzo e tra ottobre e novembre.

disinfestazione zanzare romaTrattamento di disinfestazione contro la zanzara / scarica scheda tecnica

Nella disinfestazione contro la zanzara, il trattamento è senz’altro  la fase più importante di un piano di lotta, in quanto permette di attaccare gli insetti nei focolai di infestazione, riducendo notevolmente la popolazione di adulti. In considerazione della brevità del ciclo biologico degli insetti, il servizio di disinfestazione deve essere effettuato in modo da garantire un intervento sullo stesso punto, comunque  non oltre l’inizio dello sviluppo della generazione successiva e quella ultimamente trattata. Per il raggiungimento degli obiettivi di controllo dell’infestazione larvicida, saranno effettuati, nelle zone ritenute infestanti 2 o 3 interventi nel  periodo tecnicamente più idoneo. Per una buona lotta chimica devono essere sempre osservati alcuni accorgimenti atti a non favorire la propagazione incontrollata della zanzara  nella forma adulta nei  luoghi da proteggere. Il servizio di disinfestazione verrà eseguito con l’impiego di sostanze insetticide contro l’insetto adulto e dovrà essere ripetuto dalle 4 alle 6 volte a seconda del grado di infestazione e delle caratteristiche climatiche della zona. Le operazioni sono da svolgersi in linea generale nel periodo Febbraio-Settembre, e riguardano l’applicazione di insetticidi su pareti esterne ed interne, orizzontali e verticali, fognature alberature, ecc..Da evitare assolutamente qualsiasi ristagno idrico in casa e in giardino.

disinfestazione zanzare romaTrattamento contro il Punteruolo Rosso (Rhynchophorus ferrugineus) / scarica scheda tecnica

E-green si è specializzata negli anni nella lotta contro le infestazioni della palme da parte del Punteruolo Rosso (Rhynchophorus ferrugineus).
Il controllo di questo insetto risulta molto problematico e molto difficile a causa del concorso di molteplici fattori che favoriscono il fitofago. È importante considerare che le palme sono monocotiledoni arboree, cioè si accrescono mediante un’unica gemma apicale da cui si originano tutte le foglie. Il punteruolo rosso si nutre dei tessuti di tale gemma che, una volta danneggiata, porta al deperimento e alla morte la palma. I trattamenti chimici curativi tardivi, oltre a essere inutili per risolvere l’attacco nella pianta infestata, sono anche di scarsa efficacia. La tecniche adottate dalla nostra azienda nel trattamento di prevenzione sono quelle riguardano interventi sistemici, per far assorbire dall´interno, attraverso le radici, dei prodotti chimici che rendono la palma inappetibile all´insetto oppure con interventi di irrorazione di prodotti chimici direttamente nebulizzati sul fusto e sulla chioma della pianta, in modo da costituire una barriera naturale contro l´attecchimento del parassita.

© Copyright 2015 e-green s.r.l. è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - contatti: Via dell’Ape Regina, 93 – 00134 Roma - Tel / Fax: +39 06 71350256 - email: info@e-green.eu -PI: 09995221000