Via dell’Ape Regina, 93 – 00134 – Roma (Italia)
Tel / Fax: +39 06 71350256
Mobile1: +39 328 2624616
email: info@e-green.eu

REALIZZAZIONE GIARDINI VERTICALI

E-green si è specializzata nel corso degli anni nella progettazione e realizzazione di giardini verticali (vertical garden).
Il giardino verticale è una parete coltivata con piante specifiche, fatte radicare e sviluppare in appositi vasi a parete riempiti con un substrato ricco di sostanze nutrizionali, che garantiscono nel breve periodo un’ottima copertura della parte soggetta all’installazione. Per garantire l’approvvigionamento idrico sarà necessaria la realizzazione di un impianto dotato di ale gocciolanti e di appositi temporizzatori automatici.
Le pareti verdi possono essere utilizzate per la realizzazione di orti verticali o come elemento decorativo per il paesaggio urbano, vere e proprie opere d’arte concepite dal nostro staff per farvi dimenticare con la loro bellezza il grigio cemento. I giardini verticali possono essere realizzati in città anche su edifici di grandi dimensioni.Oltre ad essere elemento distintivo dell’architettura del luogo, la realizzazione di un giardino verticale può andare a creare una “seconda pelle” degli edifici o delle strutture dove viene installato:

  • Migliora l’isolamento termico degli edifici, evitando l’irraggiamento diretto dei raggi solari sulla parete, che non si scalda e non irradia il calore all’interno.
  • Migliora dell’impatto estetico dell’edificio, anche nel confronto con gli edifici circostanti.
  • Contribuisce a catturare le polveri (PM10) in ambiente urbano.
  • Scherma in alcuni casi l’introspezione visiva e l’impatto acustico.

Siamo a vostra completa disposizione per uno studio accurato delle esigenze progettuali mirato alla definizione di una proposta ad hoc che possa integrarsi a perfezione con la struttura di partenza.

© Copyright 2015 e-green s.r.l. è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - contatti: Via dell’Ape Regina, 93 – 00134 Roma - Tel / Fax: +39 06 71350256 - email: info@e-green.eu -PI: 09995221000