Via dell’Ape Regina, 93 – 00134 – Roma (Italia)
Tel / Fax: +39 06 71350256
Mobile: +39 328 2624616
email: info@e-green.eu

POTATURA ALBERI E PIANTE

E-Green è un’azienda leader nel settore delle potature e dell’abbattimento delle alberature ad alto e basso fusto. Il nostro staff, composto da personale esperto come Dottori Agronomi, Dottori Forestali, Periti Agrari ed operatori ambientali altamente qualificati, opera da molti anni nel settore ed è in grado di garantire elevata professionalità attraverso il seguenti servizi:

Potatura alberature d’alto fusto.

Le operazioni di potatura riguarderanno la monda generale delle piante con asportazioni di rami e branche morte, deperienti o attaccate da parassiti animali e/o fungini; la rimozione di eventuali rami con nidi di processionaria; la spalcatura di branche e l’asportazione di rami con lo scopo di riequilibrare staticamente l’apparato aereo e mettere in sicurezza le piante; valutazione di specifiche situazioni critiche riguardo a forma e posizionamento delle chiome e soluzione delle stesse. Le operazioni di potatura saranno, ove necessario, di formazione, mantenimento, risanamento e contenimento.
Saranno inoltre eseguiti sulle alberature oggetto di potatura eventuali trattamenti insetticidi e/o fungicidi per contrastare infestazioni parassitarie e/o attacchi fungini in atto ed eventuali trattamenti fungicidi per disinfettare le superfici di taglio.

Potature in Tree Climbing

Il tree-climbing è una innovativa tecnica per la cura degli alberi che consente di superare gli ostacoli delle tradizionali tecniche che per potare l’albero impiegano unicamente autoscale e piattaforme. Il vantaggio consiste di poter operare sulle alberature evitando l’utilizzo di dette attrezzature dove non posizionabili. Questo garantirà inoltre che la mole ed il peso delle stesse non danneggi i rami, l’apparato radicale compattando oltremodo il terreno.
Prerogativa del tree-climbing è quella di lavorare dall’interno dell’alberatura: ciò permette all’operatore di valutare le reali condizioni dell’albero, intervenendo con tagli consapevoli e, non ultimo, di potare l’albero dove realmente serve e non solo dove arriva l’elevatore.
Con questa tecnica non solo è possibile raggiungere qualsiasi punto della chioma dell’albero, ma anche lavorare in sicurezza, indipendentemente dalla posizione e dall’altezza dell’alberatura.
E-Green, sempre alla ricerca di servizi eco-compatibili, è orgogliosa di poter offrire ai propri clienti il servizio di tree-climbing. Un servizio fornito da personale scrupolosamente preparato, che ha partecipato a corsi specifici di primissimo livello e che ha una forte passione per la cura degli alberi.

© Copyright 2015 e-green s.r.l. è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - contatti: Via dell’Ape Regina, 93 – 00134 Roma - Tel / Fax: +39 06 71350256 - email: info@e-green.eu -PI: 09995221000